Festa della mamma: un regalo per coccolare la sua vanity


Trovare un’idea regalo per la tua mamma. che dimostri tutto il tuo affetto, non è mai facile; lei fa sempre tanto per te, stupirla e sorprenderla a volte è un’ardua impresa.

Allora perché non la sorprendi con un accessorio moda? Tra foulard, zaini e borse le proposte sono tante. Ma prima di proporti le nostre idee regalo mamma, vogliamo spiegarti come nasce questa festa e il significato dell’essere mamma.

Origini festa della mamma

La festa della mamma si festeggia la seconda domenica del mese di maggio. Fino al 2000 si festeggiava sempre l’8 maggio. Aveva un giorno fisso, come la festa del papà. È una festa che ricorda di essere grato alla propria madre per le sue premure e il suo amore.

La mamma si festeggia dai tempi dei greci e dei romani, quando si celebravano le divinità femminili simbolo della fertilità. Nel Medioevo si celebrava la festa di Maria Madre di Gesù.

L’attuale festa della mamma è stata introdotta tra l’Ottocento e il Novecento. Nel 1870 la pacifista Julia Ward Howe propose di istituire il Mother's Day for Peace, un’occasione per riflettere sulla pace. La proposta non ebbe esito positivo.

Nel 1908 l’attivista americana Anna M. Jarvis sancì ufficialmente il giorno della mamma, in memoria della sua defunta madre.

Nel 1914 questa festa inizia ad avere una popolarità internazionale grazie al presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson.

In Italia si festeggia la mamma dalla fine degli anni ’50. Il senatore Raul Zaccari è stato uno dei primi promotori.

Le mamme e il loro amore

Mamma significa dare amore in modo incondizionato ai propri figli. È una forma di amore forte che non si può paragonare a nessun altro tipo di amore.

Mamme e figli sono legati a vita, anche in età adulta il nostro cordone ombelicale sarà ancora attaccato alla nostra mamma.

Essere mamma non è un compito facile, non c’è un manuale d’istruzione, non ci sono regole da seguire. È tutto istintivo. Lei ti ha donato la vita, è la donna più importante della tua vita.

Lei è casa e famiglia, è sempre presente, è la tua guida, è la tua serenità. Esaudisce i tuoi desideri, ti consiglia quando sbagli e soddisfa le tue esigenze anche quando non dovrebbe. Tuttavia, non sempre le dimostriamo l’affetto come dovremmo.

Per questo e per altre mille ragioni devi festeggiare sempre la tua cara mamma, in ogni occasione, ogni giorno.

Leggi l’approfondimento idee regalo per lei.

Nel giorno della festa della mamma, però, ogni regalo può sembrare superfluo, sei in difficoltà e non sai cosa regalare. Allora ecco di seguito delle idee regalo mamma che esprimono tutto il tuo amore verso di lei.

Idee regalo festa della mamma 2021

Manca poco alla festa della mamma 2021, il tuo impegno è quello di coccolarla e farla sentire al centro delle attenzioni, insieme a tutta la famiglia.

Le nostre proposte regalo festa della mamma sono accessori moda che la tua mamma può indossare in qualsiasi occasione e che caratterizzano il suo stile.

Ti stai chiedendo quale sarà quello giusto? Il regalo giusto rispecchia la sua personalità, i suoi gusti e il suo look.

Il foulard è l’accessorio d’abbigliamento ideale perché non è ingombrante, è versatile ed è indossato da ogni donna per coprire il collo, per completare l’outfit o per abbellire cappelli, borse e capelli.

Scopri come indossare il foulard.

Regalo festa della mamma

I foulard che puoi acquistare sul nostro store Michele Bazar sono prodotti dall’eleganza senza tempo, li trovi in diversi tessuti e fantasie, di piccole dimensioni o maxi foulard.

Regalo festa della mamma

Pashmina, stole e foulard da sempre accontentano tutte le mamme. Dalla mamma tradizionale a quella easy & chic, dalla mamma rock a quella cool sempre attenta alle tendenze.

Regalo festa della mamma

Oltre ai foulard puoi regalare alla tua mamma una borsa o uno zaino. Dai un’occhiata alla collezione completa di borse e zaini

Regalo festa della mamma

Ora non ti resta che scegliere l’accessorio moda che esalta i gusti della tua mamma e nell’attesa di ricevere il regalo festa della mamma, direttamente a casa tua, pianifica una stupenda sorpresa per lei.